CON(SENSO)wine consulenza vitivinicola senza solfiti per vino biologico

“Mosto Sacro” parla dei miei Greco di Tufo…

“Mosto Sacro” parla dei miei Greco di Tufo…

Posted on

“Mosto Sacro”, la rubrica di Gimmo Cuomo sul “Corriere del Mezzogiorno”, nel giro di una settimana ha dedicato due articoli a due Greco di Tufo di mia “manifattura”. Grande soddisfazione!
Soprattutto perché è stato tutto casuale, nato da “buone” coincidenze. Ovvero Gimmo ha provato i vini sotto consiglio di due sommelier in due diversi ristoranti della Costiera Sorrentina (tra cui Don Alfonso) e solo in seguito é venuto a sapere che dietro entrambi c’era il mio operato.
Due cru, il primo da Santa Paolina ed il secondo da Chianche, vinificati rispettivamente presso l’Azienda Agricola Petilia di Roberto Bruno, grechista nell’animo, e la Cooperativa OttoTerre di cui sono il consulente viti-vinicolo dalla vendemmia 2013.
Entrambi i vini sono andati in bottiglia nel giugno dopo la vendemmia, ma Le Ormere é un 2012 e Rieci un 2013.
Ho sempre creduto nell’enologia varietale e un’uva come il Greco ne è la piena essenza. Scelte difficili per le richieste di mercato ma l’identità del Greco di Tufo va difesa!

ARTICOLO RIECI

ARTICOLO LE ORMERE

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>